Circolari

Sciopero 17/18 aprile 2017 – Comunicato di precisazione delle OO.SS.
Circolare n° 025/2017 » 14.04.2017
Si fa seguito alla circolare n. 024/2017 di ieri 13 aprile u.s., cui è stata allegata la delibera n. 803/17 di pari data della Commissione di Garanzia che ha dichiarato non sussistenti eventuali profili di illegittimità, prospettati da parte di FiseAcap/Federreti, in ordine alle modalità dello sciopero proclamato dalle Segreterie nazionali delle OO.SS. di categoria per i prossimi 17/18 aprile.
Come è stato sottolineato da parte di questa Associazione nella circolare sopra citata, nonostante la possibile incertezza determinata dalla riga conclusiva del comunicato sindacale del 6 aprile scorso, si è ribadito che, nella circostanza, non si pone alcun obbligo di erogazione delle prestazioni indispensabili – con i conseguenti adempimenti aziendali - poiché i lavoratori adibiti ai servizi di cui all’art. 9, lettera b) della Regolamentazione provvisoria sono esclusi dallo sciopero, come sottolineato dalla stessa Commissione di Garanzia nel primo capoverso della sua delibera.
Che il testo del comunicato sindacale desse luogo a dubbi interpretativi, lo conferma in ogni caso il comunicato sindacale del 12 aprile che torna ancora in modo equivoco sul tema delle prestazioni indispensabili (all. 1).
Fortunatamente, il successivo comunicato sindacale sempre del 12 aprile (all. 2) ha sciolto ogni dubbio residuo da parte delle Associazioni sindacali che hanno promulgato lo sciopero: dell’ ”Errata Corrige” si è avvalsa anche la Commissione di garanzia per l’esclusione di cui al citato primo capoverso della delibera in parola.
Cordialmente.
» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo | Autore Cipullo» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 024/2019
Il recepimento della direttiva shareholder rights nell’ordinamento italiano - Circolare ASSONIME.
05.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 023/2019
Contratti pubblici: guida alla lettura del d.l. n. 32/2019 dopo la conversione in legge e la sentenza della Corte di giustizia sul subappalto - Circolare ASSONIME.
07.10.2019 Leggi tuttoCircolare n° 022/2019
Accordo di rinnovo 30 luglio 2019 CCNL Dirigenti aziende produttrici di beni e servizi – Invio testo
08.08.2019 Leggi tuttoCircolare n° 021/2019
Le nuove regole societarie sull’emersione anticipata della crisi d’impresa e gli strumenti di allerta - Circolare ASSONIME.
02.08.2019 Leggi tuttoCircolare n° 020/2019
Disciplina dell’azione di classe e dell’azione inibitoria collettiva nel Codice di procedura civile. Cessione dei crediti trimestrali. Circolari ASSONIME.
Pagina 9 di 185 pagine ‹ First < 7 8 9 10 11 > Last › Pagina precedente Pagina successiva